Norme generali di noleggio
NORME CHE REGOLANO IL CONTRATTO:
1) Per ottenere il noleggio di una bicicletta, il locatario deve presentare un valido documento di identità.
2) Il locatore adirà alle vie Giudiziarie nel caso in cui il locatario comunichi false generalità o domicilio.
3) Il locatore e il locatario al momento della consegna della bicicletta verificheranno lo stato di funzionalità della bicicletta.
4) La bicicletta locata è dotata di lucchetto antifurto da utilizzare sempre, ogni qual volta la bici venga lasciata incustodita, perché il locatario è responsabile per il furto della bicicletta noleggiata. Si quantifica sin d’ora il danno da risarcire in caso di furto della stessa in € 250.00 (duecentocinquanta/00).
5) Il locatore richiederà al locatario il pagamento dei danni e/o rotture causati o subiti alla bicicletta.
6) Il locatario è responsabile dei danni causati a se stesso, alla bicicletta, a terzi e a cose durante l’uso del mezzo. Al locatore non potrà essere richiesta nessuna forma di indennizzo. Durante l’uso della bicicletta il locatario non gode di nessuna forma assicurativa né la bicicletta è coperta da assicurazione. Il locatario è tenuto a rispettare le Norme del Codice della strada. Il locatore declina ogni responsabilità in caso di utilizzo improprio del mezzo o di mancato rispetto delle norme del Codice della Strada.
7) La mancata restituzione della bicicletta senza preventiva comunicazione, e motivata da cause eccezionali, sarà considerata come furto e pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria.
8) Il locatore, potrà rifiutare il noleggio della bicicletta a persone in stato di ubriachezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti (a norma degli articoli 186 – 187 del Codice della strada) e per altri motivi ad insindacabile giudizio del locatore.
9) La sottoscrizione del noleggio da parte del locatario presuppone la conoscenza ed accettazione del presente regolamento, delle tariffe, degli orari di apertura e chiusura dell’esercizio.
10) Al momento del ritiro della bicicletta, e richiesta una cauzione di € 20.00 per ogni mezzo noleggiato a garanzia di eventuali danni accertati ai mezzi noleggiati, eventualmente constatati alla riconsegna dei mezzi. Se si tratta di un gruppo, un’unica persona può versare la cauzione per tutti i partecipanti e dare un unico documento di riconoscimento (il soggetto sarà però responsabile per il nolo di tutti i mezzi.
11) La bicicletta non può essere sublocata o data in uso a qualsiasi titolo a terzi.
12) La bicicletta non può trasportare passeggeri oltre il conducente.